29enne arrestato a Pancalieri per aver minacciato i genitori dopo l'ennesima lite
Sul posto sono intervenuti i carabinieri
Qualche giorno fa, un uomo di circa 29 anni è stato arrestato per minacce e violenza verbale a Pancalieri, comune della seconda cintura sud di Torino.
I fatti
L'uomo, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia, da tempo sfogava, forse per problemi economici, la sua rabbia contro i suoi genitori che da tempo cercavano di accurdirlo e rassicurarlo nonostante le litigate. Nei giorni scorsi, però, la situazione è degenerata tanto che lì ha minacciati anche con parole molto pesanti. Per evitare che tutto sfociasse in una tragedia familiare, i vicini di casa stanchi delle continue urla, hanno alzato la cornetta spaventati e hanno invitato i carabinieri della compagnia cittadina a recarsi sul posto.
L'intervento dei militari
Nel giro di poco tempo dalla segnalazione, i carabinieri hanno preso la macchina di servizio e si sono recati nell'abitazione dove hanno stanato immediatamente gli animi agguerriti evitando maggiori pericoli per il nucleo familiare. Durante l'intervento hanno notato che l'uomo era fortemente provato e così è stato segnalato e gli sono state messe parallelamente anche le manette. Ora, come detto, dovrà rispondere di minacce e violenza verbale in tribunale.
Proprio ieri, a borgo San Pietro a Moncalieri, un'altro uomo è stato denunciato per un fatto simile. Ennesima dimostrazione di quanto sia la pandemia del 2020 che la crisi economica in atto da anni, stanno creando conseguenze negative all'interno delle famiglie.