20enne prova a disfarsi dell'hashish, poi si rifiuta di sottoporsi ai controlli
A Mappano, invece, un ventenne di Rivoli non si ferma al posto di blocco e viene arrestato poco dopo
A Rivoli, proprio nelle prime ore del nuovo anno, i militari hanno fermato un’autovettura in Corso Susa con a bordo due giovani di venti e ventidue anni che alla vista della pattuglia, in particolare il ventenne alla guida dell’auto, ha dapprima tentato di disfarsi di un involucro di hashish (dal peso complessivo di 3,59 grammi) per poi rifiutarsi di sottoporsi agli accertamenti per l’eventuale uso di stupefacenti, ai sensi della normativa in vigore del Codice della Strada.
Il rifiuto
Il rifiuto ha fatto scattare, oltre alla denuncia a piede libero alla magistratura anche il ritiro della patente. Per il possesso dello stupefacente entrambi sono stati segnalati alla Prefettura. Simile episodio è accaduto la sera di lunedì 30 dicembre.
L'inseguimento a Mappano
Un giovane rivolese alla guida della sua auto nelle strade di Mappano, sempre nel Torinese, non si è fermato al posto di controllo dei Carabinieri del Radiomobile di Venaria. Ne è nato un inseguimento terminato a Torino, in Via delle Querce.
La perquisizione personale
A seguito di perquisizione personale e del veicolo i militari hanno trovato 18 dosi di cocaina e 1000 euro in contati, verosimilmente provento di spaccio. Il ventenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.