felizzano

17enne travolto dal treno ad Alessandria, forse era in ritardo. Ferrovie in tilt fino a Torino

Dalle 10.30 il traffico ferroviario è tornato regolare

17enne travolto dal treno ad Alessandria, forse era in ritardo. Ferrovie in tilt fino a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 27 febbraio 2024, intorno alle 7.20, un sedicenne è morto investito da un treno alla stazione di Felizzano, in provincia di Alessandria.

Era in ritardo per la scuola

E' possibile che l'adolescente di origini egiziane, forse in ritardo per la scuola, abbia attraversato i binari per fare più in fretta, non accorgendosi dell'arrivo di un convoglio della linea Torino-Genova. Una distrazione che gli è stata fatale.

Il giovane ,che studiava ad Asti, era arrivato a dicembre ad Alessandria, come minore straniero non accompagnato. Dopo una breve permanenza nella comunità per minori, proprio di Felizzano, è stato affidato a una famiglia.

I soccorsi

Sul posto è intervenuta la Croce Verde, ma per il giovane era già troppo tardi. Presenti anche carabinieri e polizia che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto, e la Protezione civile.

Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fra Asti e Alessandria, coinvolti anche i treni da e per Torino che percorrono questa linea.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito delle Ferrovie

Alle 10.30 sulla linea Torino - Alessandria la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo l'autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute per l'investimento di una persona da parte di un treno.

Questi gli effetti sulla mobilità: rallentamenti fino a 120 minuti per 3 Intercity e 4 Regionali, limitati nel percorso 3 Intercity e 4 Regionali, cancellati 6 treni Regionali.

Seguici sui nostri canali