scoperti all'area di servizio Rivoli Nord

14 iraniani nascosti sul tir carico di bibite diretto verso la Francia

In corso le indagini per cercare di capire in che modo i migranti siano riusciti a raggiungere Torino e chi li abbia aiutati.

14 iraniani nascosti sul tir carico di bibite diretto verso la Francia
Pubblicato:
Aggiornato:

Volevano raggiungere la Francia i quattordici iraniani, tutti uomini e adulti,  nascosti dentro un tir e trovati dalla polizia stradale di Torino.

Dietro i bancali carichi di bibite

Erano dietro i bancali carichi di bibite. A scoprirli, alle 4 di notte, il conducente del camion che si è accorto di loro prima di ripartire dall’area di servizio Rivoli Nord, sulla tangenziale. Hanno spiegato di voler aggiungere la Francia a bordo del tir dove erano da poco saliti.

Diretti verso la Francia

Alla stazione di servizio erano arrivati a piedi, passando da una stradina sterrata che arriva fino al bordo della tangenziale ed è chiusa da un cancello. Sono saliti sul primo camion diretto in Francia che si è fermato alla stazione di servizio. Non è la prima volta che gruppi di stranieri vengono sorpresi in quel punto della tangenziale. Martedì, la stradale aveva scoperto sei stranieri originari del Bangladesh nascosti nel rimorchio di un tir che si era fermato alla stessa area di servizio. Sono in corso le indagini per cercare di capire in che modo i migranti siano riusciti a raggiungere Torino e chi li abbia aiutati.

Leggi anche:

Quando i migranti sono minori: report-shock di Save the Children

Seguici sui nostri canali