TORINO

ZTL in centro: prorogato lo stop

L'atto di proroga sarà firmato, a breve, dal neosindaco Lo Russo. Sarà valido sino al 28 gennaio 2022.

ZTL in centro: prorogato lo stop
Pubblicato:

Lo stop della Ztl sarà prolungato per almeno altri 3 mesi. L'atto di proroga sarà firmato a breve dal neosindaco Lo Russo. E' quanto è emerso dalle informazioni circolate in rete in queste ore.

Il precedente atto che ne aveva decretato lo stop sino al prossimo venerdì 5 novembre, era scattato a metà dello scorso settembre (quando ancora era in carico la giunta Appendino) e spegneva i varchi che delimitano il centro.

Il nuovo provvedimento

Entro il 28 gennaio, ultimo giorno di stop della nuova proroga, la giunta comunale dovrebbe arrivare con un provvedimento più organico che dovrà tener conto (come ha spiegato l'assessora ai Trasporti e alla mobilità, Chiara Foglietta, a La Stampa di Torino) del livello di inquinamento e dell'andamento del monitoraggio sulla qualità dell'aria.

I malumori per la proroga

La proroga ha creato non pochi malumori nelle associazioni ambientaliste e in tutti quei cittadini attenti all'ambiente. Da più parti si chiede a gran voce subito lo "stop alla proroga" e il "prolungamento della durata stessa" della ZTL, dalle attuali 3 ore (7:30-10:30) alle 12 ore di fila (7:30-19:30), come accade in tante città italiane ed europee.

Seguici sui nostri canali