Attualità
TORINO SUD

'Volontari per l'ambiente' ripuliscono dai rifiuti l'area verde del quartiere Castello di Nichelino

L'evento è stato organizzato da Plastic Free Odv Onlus che è un’associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica.

'Volontari per l'ambiente' ripuliscono dai rifiuti l'area verde del quartiere Castello di Nichelino
Attualità Torino, 12 Aprile 2022 ore 14:03

Una quindicina di volontari di "#IoMiRifiuto" e "PlasticFree" si sono dati appuntamento, domenica 10 aprile 2022, nell'area verde di via Debouché a Nichelino, per ripulirla dai rifiuti abbandonati da tempo.

L'iniziativa

L'evento è stato organizzato da Plastic Free Odv Onlus (che è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019) con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide.

Cosa è stato raccolto

Durante il corso della mattinata sono stati raccolti rifiuti di ogni genere: gomme delle bici, plastica, cartoni, ritagli di giornale, bottiglie, pezzi di ferro. Un'infinità di immondizia che se lasciata nel tempo sul suolo può creare ingenti problemi di inquinamento oltre a rendere più brutta un'area adibita al relax.

"Siamo stanchi di venere la città sporca. Vogliamo - fanno sapere i volontari - una città più pulita e curata e noi come semplici cittadini stiamo facendo il possibile per migliorare ogni angolo del centro urbano. Nei prossimi mesi continueremo con queste iniziative per sensibilizzare i cittadini al rispetto della cosa pubblica e dell'ambiente".

6 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter