Una quindicina di volontari di “#IoMiRifiuto” e “PlasticFree” si sono dati appuntamento, domenica 10 aprile 2022, nell’area verde di via Debouché a Nichelino, per ripulirla dai rifiuti abbandonati da tempo.
L’iniziativa
L’evento è stato organizzato da Plastic Free Odv Onlus (che è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019) con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide.
Cosa è stato raccolto
Durante il corso della mattinata sono stati raccolti rifiuti di ogni genere: gomme delle bici, plastica, cartoni, ritagli di giornale, bottiglie, pezzi di ferro. Un’infinità di immondizia che se lasciata nel tempo sul suolo può creare ingenti problemi di inquinamento oltre a rendere più brutta un’area adibita al relax.
“Siamo stanchi di venere la città sporca. Vogliamo – fanno sapere i volontari – una città più pulita e curata e noi come semplici cittadini stiamo facendo il possibile per migliorare ogni angolo del centro urbano. Nei prossimi mesi continueremo con queste iniziative per sensibilizzare i cittadini al rispetto della cosa pubblica e dell’ambiente”.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)





