Villaretto, scoperta una discarica abusiva lungo la Strada Comunale
A scoprirla è stato un ragazzo di Legambiente che è transitato per caso sulla strada.
Scatole, carcasse di auto, oggetti elettronici, bottiglie di plastica, mascherine. Si presenta cosi una discarica a cielo aperto nel quartiere Villaretto di Torino.
La scoperta
A scoprire la discarica abusiva lungo la Strada Comunale, a pochi passi dalla tangenziale di Torino, è stato un ragazzo di Legambiente che transitava li per caso.
"C'è davvero di tutto in quella discarica. Ci saranno almeno 50 quintali di immondizia di vario genere che - spiega Giuseppe Maurici - meriterebbe di essere raccolta e smaltita correttamente. Le provinciali e statali in provincia di Torino pullulano di discariche cosi vaste che rendono indecoroso il territorio oltre a rappresentare un grave problema ambientale. Mi auguro che le autorità competenti intervengano il prima possibile".
Un routine consolidata
La questione delle discariche abusive che nascono spontaneamente dal nulla a causa dello scarso senso civico, in tutto il Torinese, è già noto alle amministrazioni comunali. Ad oggi sono, però, ancora pochi i luoghi "sorvegliati" dalle fototrappole, che sono in grado di "pizzicare" i cittadini che si vogliono disfare dei rifiuti senza far uso degli ecocentri presenti in provincia.