ATTENZIONE

Vicino a Biella un drago barbuto è scappato di casa e gira indisturbato

L'animale può arrivare a circa mezzo metro di lunghezza da adulto. E' innocuo per l'uomo.

Vicino a Biella un drago barbuto è scappato di casa e gira indisturbato
Attualità Torino, 19 Agosto 2021 ore 11:55

"In caso lo ritrovaste lo potete depositare dentro una scatola di cartone, come quelle da scarpe. Noi arriviamo subito".

Nel Biellese gira indisturbato un “drago barbuto” scappato di casa. Il piccolo erede dei dinosauri si aggira per la Valle Cervo e i suoi proprietari hanno lanciato un accorato appello per ritrovarlo. Ma in ogni caso, tranquilli... è del tutto innocuo.

Drago barbuto scappato di casa a Biella

Come spiega La Nuova Provincia di Biella, il drago barbuto è una grossa lucertola che può arrivare a circa mezzo metro di lunghezza da adulto. Il suo nome scientifico è “Pogona Vitticeps” ed è in giro dalle parti di Sagliano Micca da martedì scorso, quando è uscita dalla casa di Morena Nuvolone.

"Io e mio figlio Francesco siamo disperati – racconta la quarantenne, che lavora in una casa di riposo della zona - Chissà dove si trova, adesso. Abbiamo messo tanti annunci sui vari gruppi social, sia quelli specifici per chi smarrisce animali sia quelli legati al Biellese in generale. Per ora, purtroppo, nulla".

Morena col suo "drago"

Nessun pericolo per l'uomo

Non c’è da spaventarsi, in quanto non c'è pericolo che l'animale in questione possa aggredire gli umani. Questo tipo di animale è assolutamente innocuo e può tranquillamente vivere in casa e in presenza di bambini. Si tratta, dunque, di un animale pacifico.

In caso di avvistamento il numero telefonico da contattare è il 338 – 2000553.