Venerdì 9 maggio torna il torneo di calcio “GiochiAMO per UGI”
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno le 6 squadre sono pronte a scendere in campo per un unico grande fine comune: la solidarietà

Chi ha mai visto sfidarsi la Polizia locale contro i Carabinieri e poi i Vigili del Fuoco? Per poi vedere scendere in campo i dipendenti dell’INPS e i giornalisti? Ma soprattutto 100% UGI Torino FC, la prima squadra di calcio formata esclusivamente da adolescenti guariti da un tumore all’Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (diretta dalla professoressa Franca Fagioli) e sostenuta dal Torino FC.
Torneo "GiochiAMO per UGI"
Dopo il successo dell'anno scorso, torna il torneo di calcio a 7 "GiochiAMO per UGI". L'appuntamento è per venerdì 9 maggio 2025 dalle ore 18 al campo Lingotto del GSD KL Pertusa (via Genova 161 – Torino).
Parteciperanno le squadre: 100% UGI Torino FC, Polizia locale di Torino, Carabinieri Torino, INPS Piemonte, Vigili del Fuoco e News Team composta da giornalisti.
L’ingresso partirà da un’offerta minima di 5 euro. Inoltre si potrà contribuire tramite un bonifico bancario all’IBAN: IT71P0200801107000000831009 con la causale: “Giochiamo per UGI 2025”. Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno le 6 squadre sono pronte a scendere in campo per un unico grande fine comune: la solidarietà.
Le donazioni verranno devolute per il progetto di riabilitazione multidisciplinare che UGI supporta sia nella palestra dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino sia nella palestra UGICARE.