Da sabato 14

Vaccino agli adolescenti al Valentino: come premio un gelato!

La fascia di età 12-19enni è molto importante in vista della ripresa di settembre.

Vaccino agli adolescenti al Valentino: come premio un gelato!
Attualità Torino, 09 Agosto 2021 ore 11:45

Apertura al vaccino anche per gli adolescenti al Valentino e... con un bel gelato in omaggio! Inizia sabato 14 agosto la campagna vaccinale anche per i nostri ragazzi che frequentano scuole medie o superiori: la fascia 12-19enni ha diritto al vaccino e si comincia con uno speciale open day al Valentino.

La marca da somministrare sarà Pfizer (forse meno probabilmente Moderna) ma di sicuro non AstraZeneca né Johnson. Sono ben mille i posti che le autorità hanno dato per disponibili, riservati alla fascia di età di questi vaccinando più giovani. 500 dosi saranno ad accesso diretto mentre 500 sono da prenotare a partire da oggi lunedì 9 agosto 2021, cliccando qui. A tutti coloro che saranno vaccinati verrà consegnato un buono per acquistare un cono gelato. L’iniziativa è promossa dalla Regione Piemonte in partnership con l’Azienda ospedaliera universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e la collaborazione di Asl Città di Torino, Epat Torino e Provincia, Ascom Confcommercio e Comitato Gelatieri del Piemonte. Resta sempre valida anche per questo open day la possibilità di accesso diretto per il personale scolastico e i cittadini Over 60.

L’iniziativa è destinata a tutti i cittadini piemontesi; ovviamente per i minorenni è necessario l'accompagnamento dei genitori che devono autorizzare l'inoculazione. Le autorità sanitarie e istituzionali ricordano che è molto importante procedere con la vaccinazione anche dei più giovani, per due motivi. Primo: a metà settembre inizia la scuola e sarebbe bello non dover subire ancora la famigerata dad. Secondo: anche se i più giovani si ammalano molto raramente e di solito non stanno male, possono però comunque infettare e diffondere il virus. Quindi, meglio vaccinare anche i ragazzini per farli tornare a scuola in presenza ed evitare contagi ai più grandi (anziani).

Questa dunque la situazione per quanto riguarda il vaccino agli adolescenti l Valentino con in premio un gelato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sosta a ore sospesa a Torino fino al 21 agosto