Una visita inaspettata: il rapper Shade tra i bambini e i ragazzi dei centri estivi di Spaziomibus
Dopo aver condiviso ricordi ed esperienze il rapper si è poi fermato a giocare nei cortili e nei giardini delle due scuole con i bambini.
Vito Ventura, in arte Shade, accompagnato dai sindaci di Collegno, Francesco Casciano e di Grugliasco, Roberto Montà e dall’assessore all’istruzione di Collegno, Clara Bertolo ha fatto visita ai bambini e ai ragazzi dei centri estivi Spaziomnibus delle scuole “Moglia” di Collegno e “Di Nanni” di Grugliasco.
L'esperienza del bullismo
Dal primo album in studio Mirabilandia (2015), passando per Clownstrofobia (2016) e Truman (2018), Shade alterna pezzi "leggeri" ad altri più profondi e introversi. Ma il rapper torinese ha definitivamente conquistato il pubblico dei giovanissimi quando ha raccontato di essere stato vittima di bullismo e di aver superato quella difficile parentesi di vita grazie alla musica, un periodo che ha ripercorso anche nel film "Bene, ma non benissimo", dove interpreta se stesso.
La visita ai bambini dei centri estivi Spaziomnibus
Shade ha condiviso emozioni e ricordi davanti al pubblico della cooperativa grugliaschese Spaziomnibus che quest'anno organizza per Collegno e Grugliasco i centri estivi per bambini dai 3 ai 14 anni, coinvolgendo oltre 500 famiglie.
Il rapper si è poi fermato a giocare nei cortili e nei giardini delle due scuole con i bambini e per firmare autografi, i bambini hanno risposto entusiasti dedicandogli con una coreografia.