Turismo invernale, a Sestriere aumenta lo skipass: fino a 50 euro al giorno
Dal prossimo 7 dicembre apriranno ufficialmente gli impianti del comprensorio della Vialattea e chiuderanno il 7 aprile 2024
La stagione fredda sta entrando sempre più nel vivo. Dal prossimo 7 dicembre apriranno ufficialmente gli impianti del comprensorio della Vialattea e chiuderanno il 7 aprile, con un programma di apertura impianti più ampio rispetto agli anni precedenti (120 giorni) soprattutto in alta stagione, con tante novità.
Le novità targate 2023-2024
Da quest'anno sale fino a 50 euro il costo dello skypass giornaliero (era a 44 euro lo scorso anno). Mentre il costo dello skypass stagionale resta invariato, 850 euro. Sarà attiva anche la nuova App che oltre a fornire
mappe dei 400 chilometri di piste e informazioni sull'apertura impianti in tempo reale darà allo sciatore, a fine giornata, statistiche dettagliate sui pendii percorsi sci ai piedi.
Novità che arrivano dopo gli innumerevoli investimenti sulle piste di Sauze d'Oulx, Sestriere e Claviere voluti dagli "imprenditori della neve" e dalla Regione Piemonte (100 milioni negli ultimi anni e altri 50 per i prossimi), che punta molto sul turismo invernale, nonostante il cambiamento climatico mostri già moltissimo gli effetti anche alle nostre latitudini.
"Operando nel campo del turismo, del tempo libero e dei servizi, – ha dichiarato Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres SpA – abbiamo ritenuto necessario approfondire il tema del clima. Questa nostra iniziativa, già ampiamente diffusa presso le stazioni sciistiche straniere, è solo finalizzata a permetterci di programmare tutte le strategie aziendali con il maggior numero possibile di informazioni.
Mettendo anche a frutto quanto appreso dagli studi sviluppati dagli esperti di Météo-France – continua Brasso – siamo intervenuti con un importante investimento sull’innevamento programmato dell’area di Sestriere. Quest’anno stiamo rinnovando circa 7.500 metri di linea e nei prossimi anni prevediamo di rinnovarne ulteriori 16.000 metri, avvalendoci di impianti di ultima generazione per una massima efficienza".
La nuova APP Ufficiale, vivere e tracciare le proprie avventure sciistiche con il massimo coinvolgimento e interazione
Gli investimenti non hanno solo toccato le infrastrutture ma anche significativamente il settore marketing e comunicazione. Proseguendo il percorso tracciato lo scorso anno con il nuovo digital environment, Vialattea si appresta a compiere un ulteriore passo in avanti nell'ambito della sua offerta digitale e, in vista della prossima stagione sciistica, debutterà la nuovissima App Ufficiale “Vialattea Ski”. Questa piattaforma è stata sviluppata con l'obiettivo di arricchire ulteriormente l'esperienza dei nostri visitatori sulle montagne.
La nuova App, come già detto, oltre alle funzioni di tipo informativo sul comprensorio con aggiornamenti in tempo reale su piste ed impianti e la disponibilità di mappe interattive, ulteriore strumento per sciare in sicurezza, consente anche l’accesso diretto al webshop di vialattea.it e permette di tracciare le giornate sulla neve ottenendo statistiche dettagliate con accesso alla community Skitude, fornitore del servizio App dei principali comprensori sciistici internazionali.