Attualità
TORINO E PROVINCIA

Troppo amianto sugli edifici. Al via il potenziamento dell'attività dell'osservatorio

Nella Regione Piemonte registrati 5.084 casi di mesotelioma, il 15% delle scuole contiene amianto.

Troppo amianto sugli edifici. Al via il potenziamento dell'attività dell'osservatorio
Attualità Torino, 21 Marzo 2022 ore 16:32

E' ancora tanto presente l'amianto sugli edifici scolastici e sulle fabbriche del Torinese. Un materiale altamente pericoloso per la salute che nel corso degli anni ha provocato la morte di molte persone.

5.084 casi di mesotelioma

Nella Regione Piemonte registrati 5.084 casi di mesotelioma, il 15% delle scuole contiene amianto. Confintesa sicurezza privata, confederazione sindacale con sede a Torino che si rivolge ai lavoratori dipendenti di Istituti di vigilanza pubblici e privati e dei servizi fiduciari, e Osservatorio Nazionale Amianto rafforzeranno la collaborazione e sinergia di azioni per una maggiore tutela dei lavoratori del comparto che svolgono servizi dove ci sono sostanze inquinanti e nocive per la salute.

Collaborazione rafforzata

Confintesa Sicurezza Privata Osservatorio Nazionale Amianto rafforzeranno la collaborazione e sinergia di azioni per una maggiore tutela dei lavoratori del comparto che svolgono servizi dove ci sono sostanze inquinanti e nocive per la salute.

La nomina

Il presidente dell’Ona, l’avvocato Ezio Bonanni, ha nominato l’attuale segretario nazionale di Confintesa Sicurezza PrivataGianluca Mennuti, anche Responsabile nazionale del comparto sicurezza privata dell’associazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter