Piemonte

Trasporto ferroviario in tilt: il guasto a Roma e le conseguenze per Torino

Per quanto riguarda la nostra regione stamattina era in corso un altro stop alla circolazione che riguarda la linea Torino-Modane

Trasporto ferroviario in tilt: il guasto a Roma e le conseguenze per Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di disagio, quella di oggi 2 ottobre 2024, per chi viaggia in treno: anche in Piemonte si sentono le conseguenze del guasto verificatosi nelle prime ore del mattino tra Roma Termini e Roma Tiburtina.

Soppressi i treni verso Torino

A causa di un “guasto tecnico”, sul quale sono in corso accertamenti, alla linea — così lo definisce Trenitalia — dalle 6.30 la circolazione tra le due stazioni principali di Roma si è bloccata. Il traffico è ripreso intorno alle 8.45 ma la circolazione, scrive Trenitalia, resta fortemente rallentata.

Sul sito di Trenitalia è possibile verificare i ritardi dei treni in circolazione: parzialmente cancellato il treno in partenza da Battipaglia verso Torino Porta Nuova, il cui arrivo era previsto alle 12.20; soppressa la corsa da Termini verso Torino con arrivo previsto alle 13.40 e quella in partenza da Porta Nuova verso Roma, in partenza alle 15,15.

Interrotta anche la Torino-Modane

Per quanto riguarda il Piemonte stamattina era in corso un altro stop alla circolazione che riguarda la linea Torino-Modane registratosi verso le 6 di stamattina per un guasto alla linea tra Chiomonte e Salbertrand.

I treni regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 110 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Attive corse con bus tra Bussoleno e Bardonecchia e tra Torino Porta Nuova e Avigliana. Soppressi i treni da Torino Porta Nuova a Salbetrand delle 10,15 e delle 11,15, ed anche quello da Salbetrand a Torino delle 10,34. Ulteriori aggiornamenti sul sito di trenitalia.

 

Seguici sui nostri canali