Tra il 24 e il 25 marzo a Carmagnola arriva "La Notte dei pupazzi"dedicata ai bimbi da 0 ai 6 anni
La manifestazione, già sperimentata in molte biblioteche del mondo, avvicina in modo tenero e originale i piccolini alla lettura
I bimbi da 0 a 6 anni che parteciperanno a La Notte dei pupazzi organizzata tra venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023 nella biblioteca civica Rayneri-Berti di Carmagnola dovranno scegliere un peluche da portare in biblioteca.
Un modo originale di avvicinare i bimbi alla lettura
L'amato animaletto passerà la notte da solo, o meglio in compagnia di altri animaletti come lui, i piccoli proprietari riabbracceranno i loro amici l'indomani dalle 10:30 sempre in biblioteca dove potranno leggere storie insieme ai bibliotecari e soprattutto scoprire attraverso delle foto ciò che i loro amati pupazzi hanno combinato da soli durante il loro "pigiama party".
L'iniziativa rientra nel progetto Cultura per Crescere ed è comune a tutte le biblioteche SBAM – Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, che la realizzeranno nella stessa settimana.
L'attività, già sperimentata in molte biblioteche nel mondo, ha l'obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dei libri in maniera tenera e originale.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0119724278