Dossier-denuncia

"Torino sommersa dai rifiuti durante le Atp, pessima figura per la città"

I rappresentanti del sodalizio di destra Torino Tricolore, capeggiati da Matteo Rossino, hanno attaccato pubblicamente le Istituzioni comunali.

"Torino sommersa dai rifiuti durante le Atp, pessima figura per la città"
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino sommersa dai rifiuti proprio durante la vetrina più importante per la città: brutta figura davvero, soprattutto in certe zone, durante le Atp Finals di tennis. La denuncia arriva da destra, e dal leader di Torino Tricolore in particolare: Matteo Rossino ha infatti postato eloquenti immagini scattate di recente in cui Torino sembra... Roma.

a rifiuti 1
Foto 1 di 7
a rifiuti 2
Foto 2 di 7
a rifiuti 4
Foto 3 di 7
a rifiuti 5
Foto 4 di 7
a rifiuti 6
Foto 5 di 7
a rifiuti 7
Foto 6 di 7
a rifiuti 8
Foto 7 di 7

Torino come Roma?

Non solo perché a guida Pd, quindi politicamente, ma anche perché sembra condividere la piaga-rifiuti con la Capitale. Una questione che non va sottovalutata troppo: la sindaca M5S Virginia Raggi ha scontato questi disservizi con la "scoppola" elettorale che le è costata la poltrona in Campidoglio. Sia come sia, parallelismi stra-cittadini a parte, resta il fatto che l'immondizia comincia a fare capolino anche nella Città della Mole come dimostra il dossier-Rossino. Così il coordinatore di Torino Tricolore:

“Il problema rifiuti non è mai stato grave come in questo momento. In qualunque quartiere, dal più periferico al più centrale, i torinesi sono costretti a passeggiare tra i sacchi dell’immondizia. Questo tra l’altro ha portato a una maggiore presenza di topi con conseguenti rischi per la salute dei cittadini. Anche nei giorni scorsi, durante un evento di prim'ordine come le Atp Finals la città si presentava in uno stato di degrado inaccettabile. È questa l’immagine di Torino che vogliamo dare al mondo? Questo problema va risolto per la salute dei cittadini e per il prestigio della nostra città. Se vogliamo continuare ad ospitare manifestazioni internazionali ed essere meta turistica dobbiamo prenderci cura di Torino sotto tutti i punti di vista".

La speranza adesso è che chi di dovere voglia interessarsi seriamente per risolvere la questione, non tanto rimuovendo il pattume (che pur bisogna farlo) ma facendo sì che non si accumuli ancora in futuro.

Questa dunque la notizia sulla denuncia di Torino Tricolore per la città sommersa dai rifiuti durante le Atp Finals di tennis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il tartufo piemontese è "Patrimonio dell'Unesco"

Seguici sui nostri canali