CORONAVIRUS

Torino, contagi in aumento: scuola Carducci chiusa per mancanza di personale

Preside: "È successo quel che doveva succedere"

Torino, contagi in aumento: scuola Carducci chiusa per mancanza di personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, venerdì 15 gennaio 2022, la scuola elementare Carducci di Torino, ubicata in via Biancamano, è rimasta senza collaboratori scolastici a causa del virus: una di loro è risultata positiva e i 4 colleghi, contatti stretti, sono finiti per il momento in isolamento fiduciario.

Rimandati a casa gli alunni

Proprio in seguito a questa situazione legata ai contagi, alcuni bambini sono stati rimandati a casa. Un'ennesima beffa ai danni dei più piccoli che, dopo due anni di stop and go, devono ancora fare i conti con la pandemia.

Preside: "È successo quel che doveva succedere"

Per il presidente Fabio Falvo, dell'istituto Matteotti Rignon, a cui appartiene anche la Carducci non ci sono dubbi:

"È successo quel che doveva succedere. Da preside ho già avvertito che a causa della carenza di personale presto sarà necessario chiudere altri istituti. Ho fatto richiesta tramite le graduatorie per nuovo personale ma nessuna risposta è arrivata".

Mancanza di personale

Su 21 collaboratori 9 non disponibili, un numero che potrebbe crescere in tutti gli istituti visto l'aumento dei contagi in tutto il Piemonte. A pesare sulla situazione sono anche le "non risposte" che non sono arrivate dal personale, attualmente non occupato in altri istituti italiani.

Seguici sui nostri canali