Torino protagonista di uno speciale realizzato da Alberto Angela per una trasmissione prodotta da Rai Cultura. La puntata andrà in onda in prime time su Rai1 proprio il 25 dicembre.
“Stanotte a Torino” in onda su Rai1
Le riprese si sono tenute, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, tra fine novembre e dicembre.
La Mole, i luoghi iconici come il Museo dell’auto, il parco del Valentino e il Museo Egizio, ma anche le piazze e i caffè storici: il noto divulgatore che a Torino ha vissuto l’infanzia non sarà da solo a passeggiare per la città, insieme a lui ci sarà un’altra famosa e fiera torinese: Luciana Littizzetto. La promessa è quella naturalmente di raccontare la città agli spettatori, ma anche far scoprire tantissime curiosità sconosciute anche ai torinesi più preparati.

Moltissime le location che vedremo sul piccolo schermo: le OGR Torino, la Reggia di Venaria, la Basilica di Superga, il Museo Egizio, l’Inalpi Arena, il Museo Nazionale dell’Automobile, Baratti & Milano, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, il Lingotto, la Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema, Galleria Subalpina, Palazzo Reale, la Rai di via Verdi e il Teatro Regio. Si faranno ammirare anche Piazza Castello, Piazza Carlina, Piazza Carignano e Piazza Palazzo di Città, Piazza San Carlo e le Porte Palatine.