Pubblicato:
PIEMONTE
Torino, conclusi i lavori di riqualificazione di piazza Arturo Graf
Il presidente Miano: "Una sinergia pubblico-privato a beneficio del Territorio, che con orgoglio restituiamo ai nostri residenti".

Dopo mesi di lavori, è stata riqualificata e consegnata alla cittadinanza piazza Arturo Graf nel quartiere San Salvario, a Torino.
Un intervento che ha permesso di migliorare un'area che si è degradata nel tempo. Per rendere più bella la piazza sono sono stati messi a dimora nuovi alberi e arbusti.
La notizia della conclusione dei lavori
A comunicare ai cittadini la fine dei lavori è stato il presidente di Circoscrizione 8, Massimiliano Miano che su Facebook ha scritto:
"Conclusi i lavori di riqualificazione del parcheggio pubblico, sedimi stradali, marciapiedi e riallestimento delle aree verdi fronte Microtecnica. Dopo gli interventi antisismici dedicati al corpo di fabbrica, tutti i marciapiedi dell'intero isolato, compreso tra le vie Cellini, Giotto, Canova, Tiziano e Madama Cristina, sono stati rivisti, all'occorrenza abbattute le barriere architettoniche, allargati e riasfalti. Creati, ai fini della sicurezza, attraversamenti pedonali rialzati, rivisto ed ampliato il parcheggio pubblico da 20 posti auto, realizzato in materiale eco-sostenibile.Le aiuole, implementate con nuovo verde orizzontale, in attesa che la ricrescita dell'erba possa restituire omogeneità ambientale.Gli interventi di ristrutturazione dell'edificio e dei magazzini hanno comportato lunghe lavorazioni, a volte creando qualche disagio alla collettività. A tal riguardo, Circoscrizione 8 e Città hanno richiesto alla proprietà un segnale di restituzione-compensazione territoriale: tutti gli interventi sulla parte pubblica sono stati realizzati ad esclusivo onere e a carico della proprietà Microtecnica. Una sinergia pubblico-privato a beneficio del Territorio, che con orgoglio restituiamo ai nostri residenti".
