TORINO

Tommaso Paradiso ha presentato in anteprima al pub John Lennon’s di Mirafiori il suo nuovo album

Il titolare: "E' stata una bellissima esperienza per noi e per tutti i fan"

Tommaso Paradiso ha presentato in anteprima al pub John Lennon’s di Mirafiori il suo nuovo album
Pubblicato:
Aggiornato:

Tommaso Paradiso, ex frontman dei The Giornalisti, ha scelto di presentare in anteprima il suo nuovo album “Sensazione Stupenda" (prodotto da Matteo Cantaluppi, uscito oggi 6 ottobre 2023), nello storico pub John Lennon’s situato in corso Giovanni Agnelli, 160 a Mirafiori, a pochissimi passi dai cancelli della Fiat.

Il nuovo album è il secondo lavoro da solista, dopo “Space cowboy” (certificato Disco d’Oro), conterrà anche i singoli “Viaggio intorno al sole” e “Amore indiano” (in collaborazione con i Baustelle). Tommy 2023”, è atteso al PalaAlpitour per il 6 dicembre prossimo. 

Grande folla

Il noto cantante è stato accolto da una folla di persone che hanno riscaldato l'atmosfera sia dentro che fuori al locale, da sempre uno dei cuori pulsanti della movida della periferia sud di Torino.

La sua vita

Nato nel quartiere romano di Prati da una famiglia di origini campane (sua madre è nativa di Ariano Irpino), Paradiso ha frequentato il liceo classico ed è laureato in filosofia. In un'intervista ha dichiarato di essersi approcciato alla musica all'età di 11 anni, nel 1994, dopo aver ascoltato Definitely Maybe degli Oasis.

Nel 2009 ha fondato i Thegiornalisti insieme a Marco Antonio Musella e a Marco Primavera, debuttando due anni più tardi con l'album Vol. 1. Il gruppo ha in seguito acquisito notorietà con gli album Fuoricampo (2014), Completamente Sold Out (2016) e Love (2018), oltre al singolo inedito Riccione (2017), esibendosi in tutta Italia.

L'intervista

Noi di Prima Torino abbiamo intervistato Mark Serra, giovane 25enne che ha ereditato da padre lo storico pub, per capire meglio qual è stata l'atmosfera che ha percepito durante l'arrivo e la permanenza di Tommaso Paradiso.

"Abbiamo registrato una bellissima atmosfera perchè era la prima volta per noi che un cantante di questo calibro veniva ad esimbirsi nel nostro pub ed è stata una bellissima sensazione per tutto quello che si è registrato dall'inizio alla fine.

Abbiamo contastatato che Tommaso è una bravissima persona, umana. Dal fans, all'entusiamo che ci ha smesso. Al tempo dedicato alle 80-100 persone che erano venuti per lui. E lui è stato dall'inizio alla fine per dedicare un pezzo di tempo a tutti con una parola, una foto, un abbraccio, un autografo. Ripeto è stata un'ottima esperienza per noi e per tutti i fan che sono venuti a vederlo.

Noi supponiamo che sia venuto qui per la storia che abbiamo, siamo aperti dal 1983 e per il nome che portiamo John Lennon’s che era un cantante che ha fatto la storia per tutta la musica mondiale e anche per la location dentro, che si ispira ai pub inglesi fatti di legno e stoffa".

 

Seguici sui nostri canali