Telefono Amico: da ottobre i corsi per diventare volontario
Dal 5 ottobre 2023, a Torino, partirà un corso gratuito di comunicazione per formare nuovi volontari per il servizio Telefono Amico.
Il corso per diventare volontari
Si tratta di 12 incontri, ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.45, in parte su piattaforma Google Meet, in parte a Torino in zona Piazzale Valdo Fusi.
Il corso per diventare volontario del Telefono Amico di Torino è gratuito e aperto a tutti gli interessati che abbiano compiuto 18 anni, non sono previste selezioni iniziali.
I primi sei incontri si focalizzano sulla comunicazione in generale, i successivi più specificatamente rispetto al nostro servizio.
Il per-corso che ti proponiamo permette di sperimentare le tue capacità nella relazione con persone completamente sconosciute che stanno vivendo momenti di difficoltà e di fragilità e, nello stesso tempo, di condividere con un gruppo l’impegno per un servizio di volontariato.
Qui il link per iscriversi.
Cos'è Telefono Amico
Dal 1967 Telefono Amico Italia si impegna per dare a chiunque si trovi in stato di crisi o emergenza emozionale, in qualunque momento e in modo completamente gratuito, la possibilità di trovare un volontario aperto all’ascolto e al dialogo per favorire il benessere personale e la salute sociale.
Il telefono si trasforma così in un mezzo utile per ristabilire un contatto con sé stessi e con il mondo attraverso una voce amica.