dal 1° maggio

Taxi gratis per gli over 80 che devono raggiungere un centro di vaccinazione

Una volta a bordo sarà necessario mostrare al tassista il certificato di prenotazione con l’indicazione del centro vaccinale da raggiungere e un documento di identità.

Taxi gratis per gli over 80 che devono raggiungere un centro di vaccinazione
Attualità Torino, 30 Aprile 2021 ore 15:22

Dal 1° maggio, a Torino, gli over 80 potranno che raggiungeranno i centri di vaccinazione Covid-19 in taxi avranno diritto alla corsa gratuita grazie al progetto Ti accompagno io.

Chi ha diritto alla corsa gratis

La corsa gratuita in taxi, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, è valida per tutte le persone residenti o domiciliate all’interno del territorio comunale della Città di Torino, che abbiano compiuto 80 anni e debbano raggiungere un centro di vaccinazione Covid-19.

Per accedere al servizio basta chiamare Taxi Torino ai numeri 011 5730 o 011 5737. Una volta a bordo sarà necessario mostrare al tassista il certificato di prenotazione con l’indicazione del centro vaccinale da raggiungere e un documento di identità.

L’iniziativa ha coinvolto anche Roma, dove sono state effettuate oltre 17mila corse in meno di 2 mesi e, dal 1° maggio, partirà anche a Trieste, Napoli e Palermo.

Il progetto Ti accompagno io

Il progetto Ti accompagno io è stato fortemente voluto dal settore assicurativo italiano che, attraverso l’attività della Fondazione ANIA, promuove da oltre 17 anni iniziative di protezione e assistenza alla popolazione. Grazie al supporto dei partner Fondazione UniVerde e Indagini3, da sempre impegnati nella difesa dell’ambiente e nel sociale, Fondazione ANIA intende coinvolgere il più ampio numero di cittadini torinesi over 80.

Per sapere come aderire al progetto “Ti accompagno io” e per aver tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 011-5730 o 011 5737oppure consultare i siti internet www.fondazioneania.it  o www.taxitorino.it.