Taizé, si chiude oggi la serie di eventi della comunità religiosa

Taizé, si chiude oggi la serie di eventi della comunità religiosa
Pubblicato:

Si chiude oggi, 31 dicembre 2021, la 3 giorni di eventi in diretta tv e via social della comunità religiosa Taizé. Un'edizione limitata a causa della pandemia che torna a mordere forte anche in tutto lo stivale.

Dirette tv e social

Come detto, si sono svolte in diretta social in cui tanti cittadini e cittadine religiose hanno potuto vivere i momenti di preghiera, nonostante l'aumento dei casi covid. Eventi finora molto seguite sia su Facebook che in tv, segno di quanto la fede sia forte anche di questi tempi non certo dei più rosei.

Nosiglia
In una foto dell'uffico stampa della Sindone la preghiera dell' arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, in occasione del Sabato Santo davanti alla Santa Sindone presso il Duomo di Torino, 03 aprile 2021 (ANSA)

Frère Alois, il priore di Taizé: "Cristo Gesù, vorremmo portare a te il tesoro della pace sulla terra"

"Cristo Gesù, vorremmo portare a te il tesoro della pace sulla terra – ha detto il priore parlando ai giovani e alle autorità torinesi riuniti in Duomo – ma dobbiamo confessare che da soli non ci arriviamo. In un mondo sempre più interconnesso, ci accorgiamo che vecchie e nuove spaccature rendono difficile una solidarietà profonda e un’armonia con l’insieme del Creato. Ma sappiamo anche che in te si trova il segreto della vera unità, e perciò il dono più importante che possiamo regalarti è una sete profonda di comunione. Vogliamo conoscere la gioia nel ricevere da te quest’oro prezioso"

Niente Marcia della pace

A causa della situazione pandemica, inoltre, non viene celebrata la Marcia della pace. Il raduno dei giovani con l'arcivescovo e i Frères di Taizé si terrà venerdì 31 alle 23.15 alla parrocchia di N. S. della Pace in corso Giulio Cesare.

Nosiglia
Foto Ansa

Evento estivo

Dal 7 al 10 luglio 2022, le Chiese di Torino invitano i giovani europei a venire numerosi a questa nuova tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra. I partecipanti saranno alloggiati in famiglie e parrocchie della zona, e si incontreranno per preghiere, tempi di scambio e workshops, tra i quali la possibilità di pregare davanti alla Santa Sindone. I giovani che lo desiderano potranno fermarsi qualche giorno a Taizé sulla strada per Torino o dopo l’incontro sulla via del ritorno.

Seguici sui nostri canali