Taizé, continuano gli eventi della comunità religiosa: dirette e preghiere dove e quando
Gli appuntamenti in programma termineranno il 1 gennaio 2022.
Sono in corso di svolgimento gli appuntamenti organizzati dalla comunità religiosa Taizé, iniziati il 28 dicembre scorso e termineranno il 1 gennaio 2022.
I luoghi delle preghiere
Le preghiere di mezzogiorno si terranno nelle chiese del centro città e quelle della sera nella fiera di Lingotto. Nei pomeriggi ci saranno laboratori in vari luoghi della città.
Gli appuntamenti in corso
-
30 DICEMBRE 2021 - ORE 12.30In diretta dalla Basilica di Maria Ausiliatrice - Valdocco - la preghiera comune organizzata dalla Comunità Ecumenica di #Taizé in occasione della prima tappa dell'Incontro Europeo dei Giovani a Torino con la partecipazione di frère Alois ed i rappresentati delle Chiese di Torino.
- Alle ore 15:15, in diretta dalla Madonna Aiuto dei Cristiani - Valdocco - il seminario sul tema - "Ero uno straniero e mi avete accolto: per essere solidale con il mondo dei migranti - organizzato dalla Comunità Ecumenica in occasione della prima tappa del XXIX E Europeo Meeting dei giovani a Torino;
- Diretta della sindone, questa sera - ORE 17.00: La diretta verrà trasmessa su questa pagina ed inizierà alle ore 17.00, in diretta anche su TV2000 con interventi e testimonianze sull'Incontro Europeo dei Giovani organizzato dalla comunità di Taizé. Alle ore 17.30 preghiera davanti alla Sindone alla presenza di S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Custode Pontificio della Santa Sindone e di frère Alois priore della comunità;
- Mentre alle ORE: 20:30, si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook della Taizé la preghiera della sera organizzata dalla Comunità Ecumenica, in occasione della prima tappa dell'Incontro Europeo dei Giovani a Torino con la partecipazione di frère Alois ed i rappresentati delle Chiese di Torino dalla parrocchia del Santo Volto.
La tappa estiva di pellegrinaggio
Dal 7 al 10 luglio 2022, le Chiese di Torino inviteranno i giovani europei a venire numerosi a questa nuova tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra. I partecipanti saranno alloggiati in famiglie e parrocchie della zona, e si incontreranno per preghiere, tempi di scambio e workshops, tra i quali la possibilità di pregare davanti alla Santa Sindone. I giovani che lo desiderano potranno fermarsi qualche giorno a Taizé sulla strada per Torino o dopo l’incontro sulla via del ritorno.