torino

Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico di Torino

E' stato eletto al secondo turno con 598,74 voti, maggioranza assoluta dei voti equivalenti esprimibili

Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico di Torino per i prossimi sei anni.
Corgnati è stato eletto al secondo turno con 598,74 voti, maggioranza assoluta dei voti equivalenti esprimibili.

Il nuovo Rettore ha ottenuto quasi il doppio dei voti di Juan Carlos De Martin, ingegnere informatico, già vicerettore alla Cultura e alla Comunicazione e fondatore di Biennale Tecnologia, che ne ha avuto 251,27. Più bassa rispetto al primo turno la partecipazione al voto, pari al 77,11%.

Corgnati, vercellese, sindaco per due mandati di Livorno Ferraris, è professore ordinario di Fisica tecnica ambientale al dipartimento Energia del Politecnico.

Il grazie di Stefano Corgnati

Il nuovo Rettore ha ringraziato tutta la comunità per la fiducia sottolineando il suo impegno:

"Da oggi il nostro cantiere di idee è un progetto concreto"

 

Il commento dell'assessore regionale Chiorino

Elena Chiorino, assessore all’Istruzione, formazione professionale e diritto universitario della Regione Piemonte commenta l’elezione di Stefano Corgnati come Rettore del Politecnico di Torino:

Il Politecnico di Torino non è solo un’istituzione del mondo della formazione, ma un’eccellenza che in questi anni ha dimostrato di essere un crocevia importante per il futuro dei nostri studenti: auguro al nuovo Rettore Stefano Corgnati buon lavoro e ringrazio Guido Saracco per l’impegno profuso.
Tante le sfide che il futuro ci pone davanti: la Regione continuerà a collaborare con il Politecnico per garantire al Piemonte formazione di livello e nuovi sbocchi occupazionali, elementi essenziali per vincere questa partita.
Buon lavoro, Rettore Corgnati.

 

Seguici sui nostri canali