Menu
Cerca
Madonna di Campagna

Sottopasso Donat Cattin: il muro si sta sgretolando sotto gli occhi dei cittadini

Se crollasse il muro causerebbe non pochi danni ai tanti torinesi che utilizzano quel passaggio tutti i giorni.

Sottopasso Donat Cattin: il muro si sta sgretolando sotto gli occhi dei cittadini
Attualità Torino, 28 Maggio 2021 ore 16:06

Il muro di cinta presente in via Forlì, fronte civico 47, è in precarie condizioni e il suo deterioramento fa pensare a un possibile crollo che potrebbe causare seri danni ai tantissimi torinesi che transitano dal sottopasso Donat Cattin.

Il sopralluogo

Dopo aver raccolto  segnalazioni da diversi cittadini Paolo Biccari, cittadino attivo e candidato per la circoscrizione 5 con la lista civica Moderati si è recato sul posto per constatare lo stato del muro. Questa la sua dichiarazione:
Dopo la segnalazione di diversi cittadini mi sono recato sul posto insieme ad essi constatando una situazione molto probabilmente pericolosa. Il muro di cinta presente in via Forlì, fronte civico 47, è in precarie condizioni.
Ho notato diverse crepe, buchi e le travi fuoriuscite dal cemento. Non è il mio intento allarmare la cittadinanza, ma ho richiesto alle istituzioni un controllo della stabilità in quanto dal lato sud del muro vi è l'ingresso e l'uscita del sottopasso Donat Cattin, molto utilizzato dai torinesi ed un possibile crollo parziale causerebbe seri danni.

Sono sicuro che le istituzioni ascolteranno la preoccupazione di centinaia di cittadini, attendo il responso dei controlli sperando avvengano in tempi rapidi.