Skate park Lungo Dora: l'inaugurazione
La struttura ammodernata e rinnovata viene già usata da decine di giovani appassionati. Soddisfatta la sindaca Chiara Appendino.
Inaugurato il nuovo skate park Lungo Dora, un'altra promessa della sindaca Chiara Appendino che diventa realtà. La prima cittadina gongola, giustamente, su Facebook e anche dal vivo per quest'ottimo spazio pubblico messo a disposizione gratuita della cittadinanza.
L'inaugurazione con presenza delle autorità istituzionali è stata fatta un paio di giorni fa e la struttura è già davvero funzionante: decine di ragazzini e appassionati di skate o pattini o Bmx si sono già alternati sulle rampe e le half-pipe per testare le proprie capacità. Così la Appendino:
"Stamattina il nuovo skate park del Parco Dora era già ampiamente popolato da decine e decine di ragazze e ragazzi che si divertivano e si allenavano con skateboard, roller e monopattini. C'era davvero tanta attesa per il momento in cui le reti rosse del cantiere sarebbero state tolte e questo momento, come promesso, è arrivato. Ora i cittadini hanno a disposizione un nuovo spazio, che sostituisce definitivamente quello precedente ormai ammalorato. Una struttura moderna, creata grazie alla collaborazione dell'associazione Skateboarding Torino, che ha dato un vero e proprio progetto per fare in modo che il parco fosse quanto più possibile in linea con le esigenze reali di chi pratica lo sport. Sarà infatti possibile seguire vere e proprie progressioni di abilità. E, ancora, le strutture si collocano benissimo in quel meraviglioso contesto di archeologia industriale del Parco Dora e saranno in gran parte rimovibili per permettere lo svolgersi di eventi. Un ringraziamento all'Assessore Alberto Unia e agli uffici che (...) hanno portato a termine il lavoro nei tempi previsti. Abbiate cura di questo bene comune e... divertitevi!"
A margine della notizia, la sindaca ha dato ancora una volta dimostrazione di essere spiritosa e brillante anche con chi la osteggia e le dà addosso. Molti suoi detrattori e rivali politici le hanno rimproverato che sono "ben altre" le priorità di una città come Torino, che sono "ben altri" i problemi da risolvere, che sono "ben altre" le cose importanti da fare... Ebbene la prima cittadina ha postato in risposta universale un articolo dello spassoso portale Lercio.it che riportava: "Annullati i mondiali di benaltrismo, c'erano cose più importanti". Come dire: vi strappo un sorriso e superiamo (insieme) la polemica.
Inaugurato dunque lo skate park Lungo Dora, un ampio spazio gratuito e fruibile per la cittadinanza (i giovani) di Torino.