Si potenzia il servizio ferroviario tra Torino e Milano
Dal 15 giugno una nuova coppia di treni regionali veloci

La Regione Piemonte potenzia il servizio regionale veloce Torino-Milano con l’introduzione di una nuova coppia di treni garantendo maggiore flessibilità, capillarità e comodità agli utenti del trasporto pubblico regionale.
Nello specifico saranno attivati:
- il Regionale Veloce in partenza da Milano Centrale delle ore 5.15 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 7.06; sarà il primo treno del mattino verso Torino, che permetterà ai pendolari e ai viaggiatori di arrivare nel capoluogo piemontese prima delle 8 servendo tutte le principali fermate intermedie: Rho Fiera Milano, Magenta, Novara, Vercelli, Santhià, Chivasso, Torino Porta Susa;
- il Regionale Veloce in partenza da Torino Porta Nuova delle ore 21.54 con arrivo a Milano Centrale alle 23.45, che amplia l’offerta serale verso la Lombardia e invita a vivere Torino anche di sera, favorendo il turismo, la mobilità culturale e la socialità.
Tutti e due i treni circoleranno ogni giorno, garantendo continuità e affidabilità al servizio.
Le parole dell'Assessore Marco Gabusi
"Con questa nuova coppia di treni tra Torino e Milano manteniamo una promessa fatta ai cittadini: non uno slogan, ma un fatto - sottolinea l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi - Abbiamo lavorato con determinazione e in silenzio per ottenere questo risultato, che oggi si traduce in più opportunità per pendolari, studenti, lavoratori e turisti. Il trasporto ferroviario non è solo una questione tecnica, ma una scelta politica: potenziarlo significa credere in una mobilità sostenibile, accessibile e moderna e investire sul futuro del nostro territorio e sulla qualità della vita dei piemontesi".
Aggiunge Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della mobilità piemontese
"Questo potenziamento del servizio ferroviario tra Torino e Milano - - rappresenta un ulteriore tassello della strategia che da tempo portiamo avanti come Agenzia, insieme alla Regione Piemonte: costruire una rete di mobilità che risponda davvero alle esigenze quotidiane delle persone. Offrire un primo treno del mattino e un collegamento serale significa dare più libertà e più tempo a chi si sposta per lavoro, studio o turismo. È un investimento concreto che rafforza l’accessibilità come richiesto dai territori e dai pendolari".