viabilità

Sciopero del 2 dicembre: sospese le limitazioni al traffico

Anche se i dati forniti da Arpa Piemonte renderebbero necessario proseguire il livello 1 fino a venerdì.

Sciopero del 2 dicembre: sospese le limitazioni al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Restano in vigore fino a venerdì 2 dicembre 2022 (prossimo giorno di controllo) le misure previste dal livello 1 (arancio) delle limitazioni emergenziali attivate da martedì 29 novembre. E' quello che emerge dai dati previsionali di PM10 nell’aria forniti mercoledì 30 novembre da Arpa Piemonte.

Limitazioni sospese causa sciopero

Domani, 2 dicembre 2022, però è previsto uno sciopero generale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private. Pertanto, salvo che lo sciopero non venga annullato da parte delle Associazioni Sindacali interessate, venerdì 2 dicembre tutte le misure di limitazione del traffico saranno sospese.

Cosa prevede il livello 1 (arancione)

Alle limitazioni strutturali in vigore, per il trasporto persone si aggiunge il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19, mentre il blocco dei veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 verrà esteso alle giornate di sabato e domenica, sempre dalle 8 alle 19.

Per i veicoli adibiti al trasporto merci si bloccano anche i diesel con omologazione Euro 3 ed Euro 4, tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19. Con l’attivazione del livello arancio si fermano anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In”.

Seguici sui nostri canali