TORINO

Sciopero Cgil e Uil giovedì, a rischio trasporti e servizi anche in Piemonte

Nel trasporto pubblico lo sciopero di bus e tram sarà dalle 18 alle 22, per il servizio extraurbano dalle 17,30 alle 21,30, per i centri di servizi al cliente dalle 15 alle 19. La protesta interesserà il personale Fs dalle 9 alle 13

Sciopero Cgil e Uil giovedì, a rischio trasporti e servizi anche in Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasporti e servizi a rischio in Piemonte giovedì 11 aprile per lo sciopero di quattro ore indetto, a livello nazionale, da Cgil e Uil in tutti i settori privati per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale e di fare impresa. Lo sciopero sarà di otto ore nel settore edile.

Quattro presidi

In Piemonte i presidi saranno quattro: a Torino davanti alla prefettura dalle 10 alle 12, ad Alessandria, a Novara e a Cuneo.
Nel trasporto pubblico lo sciopero di bus e tram sarà dalle 18 alle 22, per il servizio extraurbano dalle 17,30 alle 21,30, per i centri di servizi al cliente dalle 15 alle 19. La protesta interesserà il personale Fs dalle 9 alle 13.
L'Amiat ha reso noto che i servizi di raccolta rifiuti potrebbero subire riduzioni o sospensioni. Per altri servizi potrebbero verificarsi rallentamenti ai call center e agli sportelli clienti. Le attività riprenderanno regolarmente al termine delle 4 ore di sciopero.

Gtt fa sapere:

"Giovedì 11 aprile 2024 è previsto uno sciopero nazionale della durata di 4 ore a cui aderiscono le Organizzazioni Sindacali territoriali FILT CGIL e UIL relativo a  tematiche economico – sociali.

  • Servizio URBANO-SUBURBANO, METROPOLITANA: dalle ore 18.00  alle ore 22.00
  • Servizio EXTRAURBANO, Servizio bus cooperativo Linea 3971 (tratta Ciriè – Ceres): dalle ore 17.30 alle ore 21.30
  • CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione a quelli precedenti sono consultabili al sito www.gtt.to.it".

 

Seguici sui nostri canali