Sabato 3 maggio si corre la Valchiusella Night run
Si parte dal Lago di Meugliano e si arriva a Brosso. Le iscrizioni si raccolgono sul posto prima della partenza dalle 20 alle 21

La sera di sabato 3 maggio 2025 è in programma la Valchiusella Night Run non competitiva, nell'ambito del più impegnativo Morenic Trail, che percorre integralmente il perimetro della morena rimasta dopo il ritiro del ghiaccio balteo alla fine dell’ultima glaciazione, da Andrate a Brosso. Il tracciato consente la corsa e si snoda su su sentieri e strade sterrate solitamente agevoli e senza lunghi tratti ripidi, anche se i continui saliscendi portano ad un dislivello non trascurabile.
Di corsa dal Lago di Meugliano a Brosso
La Valchiusella Night Run parte dal Lago di Meugliano e arriva a Brosso. Le iscrizioni si raccolgono sul posto prima della partenza dalle 20 alle 21. Il ritiro dei pettorali e del pacco gara è possibile nell'area della partenza al Lago di Alice Superiore e al Lago di Meugliano.
"Si tratta di una corsa-camminata non competitiva aperta a tutti, dedicata alla scoperta della natura che circonda il lago di Alice Superiore. - sottolinea la Consigliera metropolitana Sonia Cambursano, delegata al turismo - Per i più piccoli la camminata sarà dedicata alla scoperta del Lago di Meugliano. È una bella occasione per percorrere gli ultimi chilometri del Morenic Trail in un tratto del territorio canavesano davvero particolare".