sanremo 2023

Rosa Chemical il rapper di Alpignano che piace ad Amadeus

E' nato a Rivoli e cresciuto ad Alpignano, presto lo vedremo sul palco dell'Ariston

Rosa Chemical il rapper di Alpignano che piace ad Amadeus
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva dalla cintura torinese e in particolare da Rivoli, Alpignano e Grugliasco uno dei nomi del Festival di Sanremo 2023.

L'Alpignanese che piace ad Amadeus

Lui si chiama Manuel Franco Rocati, ma il nome d'arte Rosa Chemical è un omaggio alla mamma Rosa e al gruppo My Chemical Romance. Rapper, classe 1998, sarà uno dei protagonisti della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

L'artista alpignanese ha pienamente convinto il direttore artistico Amadeus che lo ha voluto ad esibirsi coi big, d'altra parte Rosa Chemical ha già calcato la scena di Sanremo l'anno scorso quando si è esibito con Tananai per un omaggio a Raffaella Carrà.

Chi è Rosa Chemical

Rosa Chemical ha alle spalle una formazione come artista visivo, è partito dalla street art e dal mondo dei graffiti, per poi approdare alla moda come modello per Gucci, e contemporaneamente ha cominciato a creare musica, il suo primo singolo è del 2018: Kournikova. Poi i successi Tik Tok e la saga di Polka.

La cintura torinese ha già dato qualche frutto in passato, tra cui i Perturbazione, formatisi a Rivoli, sono stati al Festival con due brani (L'unica e L'Italia vista dal bar), mentre ad Alpignano ci sono le radici del rapper Ensi anche lui esibitosi al Teatro Ariston.

Rosa Chemical ha annunciato la sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con un post su Instagram in cui scrive "Per l’arte e per i piedi, ci vediamo a Sanremo".

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSA ♡ CHEMICAL (@gipsyboirosa)

Seguici sui nostri canali