TORINO OVEST

Ritrovato dopo giorni di ricerche il camper "Hermy", rubato da ignoti nel parcheggio Ikea a Collegno

La coppia aveva lanciato un appello sui social due settimane fa

Ritrovato dopo giorni di ricerche il camper "Hermy", rubato da ignoti nel parcheggio Ikea a Collegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giovani inglesi, Helen Gosling e Andrew White e il loro amico a quattro zampe (beagle Honey Bear), ormai quasi un anno fa avevano deciso di girare diverse nazioni europee con un semplice camper.

Una vacanza iniziata a novembre 2022 e che stava continuando bene fino a quando la coppia non ha deciso di fare tappa, ad inizio di questo mese, al punto vendita Ikea ubicato a ridosso della tangenziale nord a Collegno.

Camper rubato nel parcheggio Ikea

La coppia dopo aver parcheggiato il mezzo nell'area adibita alla sosta, sono entrati con il cane nel sito commerciale per fare un giro tra i reparti dove il grande colosso espone i propri prodotti da vendere poi ai clienti che li richiedono.

Durante la loro permanenza, alcuni ignoti sono riusciti a rubare «Hermy» il loro mezzo, la loro "casa mobile" dove erano custoditi documenti e oggetti importanti per il viaggio. A scoprire l'amara sorpresa sono stati loro stessi, una volta terminato il tour tra i reparti.

Il camper è bianco con una fascia laterale grigia. Ha la seguente targa: L861KEO.

La denuncia social

Helen Gosling denunciando l’accaduto su Facebook, ha scritto:

"Si prega di condividere, registrazione L861KEO. Il nostro bellissimo Hymer è stato rubato all' IKEA, a Torino, in Italia, circa un'ora fa. Se qualcuno l'ha visto in zona chiami la polizia. Siamo a tempo pieno, quindi lei è la nostra casa e ha i nostri passaporti e tutti i documenti all'interno. Per fortuna IKEA ammette i cani, quindi Bear è al sicuro con noi. Posto alcune foto extra in modo da poter vedere meglio la scatola distintiva che ha sul retro. Non ne ho vista una simile in tutti i nostri viaggi, quindi forse salterà fuori a qualcuno".

Ospitati da una famiglia torinese

La giovane coppia, in seguito all'accaduto, è stata ospita da una famiglia torinese. Sempre suoi social Helen ha scritto pochi giorni dopo:

"Il nostro tempo a Torino è andato un po' diversamente da come ci aspettavamo. Ma ora che stiamo andando a Scalea in attesa di notizie su Hermy, devo dire che mi dispiace andarci.

Probabilmente abbiamo trascorso uno dei fine settimana più difficili della nostra vita, ma queste persone meravigliose ci hanno portato a casa loro senza pensarci due volte. Ci hanno nutrito, vestito e confortato nel momento del bisogno. Le parole non potranno mai ripagarti della tua gentilezza, quindi immagino che dovremo tornare a trovarci prima o poi".

L'anniversario

In queste settimane di preoccupazione è arrivato anche il giorno dell'anniversario della coppia:

"L'ultima settimana è stata traumatica da morire, ma oggi festeggiamo nonostante tutto. Ti voglio bene Andrea" - ha scritto Helen sul suo profilo Facebook.

Il ritrovamento

Il camper è stato ritrovato ieri, 17 agosto 2023, come detto, dopo giorni e giorni di appelli e ricerche sul territorio. A comunicare la bella notizia è stata, ancora una volta sui social, Helen:

"TORNATA, BAMBINA!!! Non conosciamo ancora tutti i dettagli, ma queste persone incredibili Davide e Oscar (più il miglior amico assoluto per la vita, Gianni Atzori al centro) hanno trovato Hermy parcheggiata in una strada di Torino e lo hanno comunicato ai giornali. È stata completamente svuotata, ma per miracolo è salva. Non ti ringrazieremo mai abbastanza. Per favore mettiti in contatto così possiamo almeno offrirti da bere. A tutti gli altri che ci hanno offerto supporto in qualsiasi modo possibile, ci avete fatto andare avanti e non lo dimenticheremo mai. Ci avete dato speranza quando pensavamo non ce ne fosse. Il numero di persone che abbiamo sentito è semplicemente sbalorditivo e siamo così grati a ognuno di voi. È stata un'assoluta montagna russa di emozioni in questi ultimi 12 giorni. Non è ancora finita, ma la fine è in vista. Saremo presto da te, Hermy".
Seguici sui nostri canali