TORINO

Rintracciata la coppia ritenuta responsabile di aver sparato contro un autobus

Durante la perquisizione, effettuata dai Carabinieri, hanno ritrovato a casa della coppia una pistola, 1.500 pallini in metallo per armi ad aria compressa.

Rintracciata la coppia ritenuta responsabile di aver sparato contro un autobus
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi mercoledì 25 novembre 2021, i carabinieri hanno rintracciato la coppia responsabile di aver sparato, con una pistola ad aria compressa, contro un autobus della linea 64 GTT, che si trovava in corso Rosselli a Torino all'altezza della rotonda di corso Duca degli Abruzzi. Il fatto è accaduto domenica 21 novembre 2021.

I fatti

Erano quasi le 8 di mattina, quando il bus della linea 64 è costretto a fermare la sua corsa per un'auto in doppia fila. L'autista, dopo un attimo, inizia a suonare in clacson così che il proprietario della vettura capisca che sta intralciando il traffico e arrivi a rimuoverla. A questo punto, la donna che sedeva dal lato passeggero della vettura esce dall'auto. Prende dalla borsa una una pistola ad aria compressa. La impugna e spara contro il mezzo della Gtt. Poi risale sull'auto, che parte e scappa.

La perquisizione

Durante la perquisizione, effettuata dai Carabinieri, hanno ritrovato a casa della coppia una pistola nascosta sotto un cuscino, 1.500 pallini in metallo per armi ad aria compressa, una carabina ad aria compressa e un mirino ottico di precisione. Durante l'operazione sono stati, inoltre, denunciati per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio un uomo di 36 anni una 29enne, residenti a San Damiano d'Asti (Asti).

Seguici sui nostri canali