TORINO

Rinasce il nuovo skatepark al Parco Dora

Il termine dei lavori è previsto per metà agosto cui susseguirà un'inaugurazione.

Rinasce il nuovo skatepark al Parco Dora
Attualità Torino, 22 Luglio 2021 ore 14:10

Nel Parco Dora di Torino, nasce un nuovo "skatepark", sulle ceneri di quello vecchio che c'era fino a poco tempo fa.

Rinasce il nuovo skatepark al Parco Dora

In una diretta su Facebook, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, insieme all'assessore all'Ambiente, Alberto Unia, hanno mostrato lo "stato dei lavori" nell'area in cui sta sorgendo, appunto, il nuovo skatepark.

"Abbiamo tolto le vecchie strutture perché non erano in sicurezza - fa sapere la sindaca in diretta - ma la bella notizia è che ne abbiano messe di nuove e in uno spazio più ampio (1700mq circa). Ci sarà una rampa per allenarsi e poi un'altra area dove ci si può allenare ma anche imparare ad usare lo skate. Nel corso degli anni ne abbiamo fatti di nuovi come a Falchera".

"Il nuovo skatepark di Parco Dora, è pensato e progettato non solo per gli esperti di skate ma anche per chi è alle prime armi. Questa nuova area avrà dunque diversi gradi di difficoltà. Quindi sia il professionista sia il principiante si potrà allenare. I lavori si inseriscono all'interno di un percorso di riqualificazione importante che stiamo attuando. In contemporanea stiamo anche montando l'area nel lotto Valdocco nord, il park tour che Torino non ha mai avuto".

Il termine dei lavori è previsto per metà agosto cui poi seguirà un'inaugurazione.