Riapre la scuola padel giovanile al Palavillage di Grugliasco
Oltre 100 gli allievi dai 6 ai 18 anni
Palavillage, polo italiano per il padel giovanile, si prepara ad iniziare una nuova stagione di scuola padel dedicata ai ragazzi.
Oltre 100 allievi dai 6 ai 18 anni
Nata quasi due anni fa, la scuola padel di Palavillage è oggi una tra le migliori d’Italia in termini di numero d'iscritti, oltre 100 allievi dai 6 ai 18 anni, e di risultati ottenuti. Da citare le due medaglie d’oro nel Circuito Giovanile Padel 2022 under 14 e under 18 e la partecipazione di 5 allievi di Palavillage alla competizione nazionale juniores della Coppa delle Regioni che ha visto il Piemonte arrivare al quarto posto.
Ottimi risultati ottenuti grazie ad un’impostazione seria e innovativa.
Un team di allenatori internazionali professionisti - tra cui il direttore sportivo della struttura Simone Licciardi, Nicolas Barroso Peña e Luca Tonetti, maestro nazionale e fiduciario tecnico FITP per il padel in Piemonte e Valle d’Aosta - è pronto introdurre e guidare i giovani atleti alla scoperta del padel, attraverso allenamenti tecnici e un percorso di preparazione atletica specifica, attività fondamentale per una crescita a 360 gradi dei giovani giocatori.
In questi giorni la scuola di Palavillage apre le iscrizioni per la stagione 2023-2024 con una serie di open day gratuiti, rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, in programma il 5-7-12-14-19-21 settembre, dalle ore 17 alle ore 19.
Open day gratuiti
Non solo juniores, Palavillage offre anche agli adulti la possibilità di frequentare corsi di padel tenuti da istruttri professionisti, con open day gratuiti in programma il 3-10-17 settembre, dalle ore 9 alle ore 13.
“L'obiettivo della nostra scuola padel è quello di essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi che si approcciano a questo sport che vogliono crescere continuando a giocare in un ambiente stimolante, sano e con la giusta dose di competitività. – dichiarano da Palavillage. I risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi ci hanno fatto capire che stiamo andando nella giusta direzione, anche grazie alla preparazione e professionalità del nostro staff, la metodologia federale unita al faro spagnolo della M3 academy di Madrid”.