rai1

Reazione a catena: i Meno tre da Pinerolo sono i campioni in carica (ottobre 2024)

I Meno Tre vincono anche nella puntata del 17 ottobre

Reazione a catena: i Meno tre da Pinerolo sono i campioni in carica (ottobre 2024)
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella puntata del, 15 ottobre 2024, del game show preserale di Rai Uno condotto da Pino Insegno, hanno fatto il loro esordio i Meno tre (Alberto, Lorenzo e Stefano ) un trio da Pinerolo formato da giovani giocatori di curling che si chiamano così perché la temperatura del ghiaccio in questo sport è di circa -3 gradi. I tre atleti hanno portato via il titolo alle campionesse in carica Sventurelle (Arianna, Ilaria e Sara tre amiche di Milano) e si sono confermati campioni in carica nelle due serate successive.

Partita del 17 ottobre 2024

Nella nuova puntata di giovedì 17 ottobre 2024 a sfidare i nuovi campioni, sono gli Esauditi: Martina, Mattia e Marco tre amici dell'università che arrivano da Napoli.

All'Intesa Vincente, gli sfidanti azzeccano solo 3 parole, i Meno Tre mantengono così la carica di campioni e arrivano all’Ultima Catena con un montepremi pari a 85mila euro, dimezzato solo una volta durante il percorso verso la parola finale (42.500 euro), che è "lontano".
La parola centrale inizia con le lettere "di" e finisce con la vocale "o", il trio decide di comprare il Terzo elemento ("pippo"), e il montepremi scende a 21.250 euro. I tre pinerolesi puntano su "diverso", ma la risposta esatta è "distratto"

Partita del 16 ottobre 2024

Il 16 ottobre 2024, i Meno Tre se la devono vedere con le Coralline, Alessandra, Claudia e Oriana, da Alghero, che arrivano a un passo dall'accaparrarsi  il titolo di campionesse.

In studio anche un momento particolarmente divertente con una dimostrazione da parte dei Meno Tre di come si gioca a curling: al posto della scopa da curling una vera scopa e al posto del disco normalmente utilizzato su ghiaccio, una normalissima palla.

 

Come sempre, il gioco decisivo, per quanto riguarda il game show, è l'Intesa Vincente in cui i concorrenti devono indovinare una parola scambiandosi loro definizioni e indizi. I campioni infilano 6 soluzioni corrette, le Coralline invece, fanno molta più fatica e si fermano a 5.

I Meno Tre sono quindi di nuovo campioni e arrivano all’Ultima Catena con  75mila euro. A fine catena, la loro ultima parola vale 4.653 euro. La soluzione da trovare segue il termine "sorpresa", inizia con "tr" e finisce con "o". I tre ragazzi comprano il terzo elemento, assottigliando il montepremi a 2.822 euro.
Il termine che chiude la catena è: "alto". La soluzione che danno i Meno Tre è: "tradimento"ed è corretta. I tre giovani piemontesi si confermano i campioni in carica.

La partita del 15 ottobre 2024

Alberto ha presentato la sua squadra:

"Arriviamo da Pinerolo, siamo amici e ci siamo conosciuti sul ghiaccio giocando a curling"

Alberto presenta la sua squadra

Dopo una prima manche dove i pinerolesi sono in leggero vantaggio si passa alle Catene musicali che vede i Meno tre indovinare la seconda catena con solo due parole. A questo punto Pino Insegno invita Paola, una signora scelta a caso dal pubblico, ad aiutarlo a trovare le parole della catena appena indovinata.

"Io le so già eh Paola, però non voglio sopraffare il mio pubblico" scherza il conduttore.

Si passa quindi alle catene di Una tira L’altra, la cui prima zip da 15mila euro viene passata dalle Sventurelle ai Meno Tre, i quali indovinano la parola mancante. Ad azzeccare la seconda sono invece le campionesse in carica, che a questo punto superano il montepremi degli avversari grazie ai 20mila euro ottenuti.

Inizia la partita: i Meno Tre sono i nuovi sfidanti delle Sventurelle

Le Sventurelle portano a casa anche la Zot, guadagnando 10 secondi in più rispetto agli sfidanti nell'Intesa vincente.
In questa manche le campionesse, particolarmente sfortunate, perdono tutto e vengono battute dai Meno Tre che indovinando ben 7 parole diventando così i nuovi campioni.

L'Ultima catena di Lorenzo, Alberto e Stefano

Alberto, Lorenzo e Stefano arrivano all'Ultima Catena con 118mila euro che però dimezzano più volte per raggiungere l'Ultima parola e con l’acquisto del Terzo elemento. I Meno tre devono capire quale parola accomuna "osso" e "piedi" avendo a disposizione le lettere iniziali e la vocale finale del termine mancante, ovvero "ma" e "o". Il trio si butta con "malleolo"visto che è uno osso presente nel piede, ma la risposta corretta è "martello"(che è un piccolissimo osso dell'orecchio, ma anche una posizione del piede nella danza).

L'Ultima catena di Lorenzo, Alberto e Stefano

Chi sono i Meno Tre

Mentre aspettiamo la nuova puntata dei pinerolesi vediamo meglio chi è Alberto Pimpini, il portavoce della squadra.

Alberto (classe 1997) è aviere capo dell’Aeronautica militare e atleta professionista di Curling a Pinerolo.L'atleta è fidanzato con la pattinatrice su ghiaccio Vivienne Contarino anche lei del pinerolese.

Alberto Pimpini

Quando non sono ad allenarsi, i due che dalle fotografie su Ig appaiono molto affiatati, amano viaggiare e rilassarsi al mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Pimpini (@alberto_pimpini)

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali