Attualità
BEINASCO

Puliamo il mondo, grandi e piccoli ripuliscono la città

E' l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Attualità Torino, 27 Settembre 2021 ore 14:37

Due giorni fa, sabato 25 settembre 2021, si è svolta a Beinasco (comune alle porte di Torino) l'evento di "Puliamo il Mondo", organizzata dall'associazione ambientalista Legambiente.

Puliamo il mondo, un appuntamento di volontariato

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Raccolti rifiuti per strada

Durante l'iniziativa sono stati raccolti grandi quantità di rifiuti: cicche di sigarette, bottiglie di plastica e vetro, buste di carta, lattine, pezzi di ferro, pneumatici. 

Chi ha partecipato

A ripulire le piazze, le vie e le aree verdi di Beinasco, sono stati i bambini e gli adulti che abitano nei quartieri della cittadina e che da sempre hanno particolare sensibilità ai temi dell'ambiente.
Presente anche Luca Cricenti, presidente del circolo Legambiente Beinasco.

2 foto Sfoglia la gallery