Prima neve di stagione in pianura: imbiancati i tetti di Torino
Come annunciato dai meteorologi, i primi fiocchi sono iniziati a scendere nella notte
Prima neve di stagione in pianura e a Torino: i primi fiocchi sono scesi nella notte imbiancando i tetti della città. Le previsioni meteo.
Prima neve a Torino
I meteorologi lo avevano annunciato e lei non si è fatta attendere. Ed ecco che la neve ha fatto la sua prima comparsa stagionale a Torino e sulla cintura imbiancando tetti, prati e autovetture. I fiocchi sono iniziati a cadere già dalla serata di ieri, lunedì 12 dicembre 2022.
Torino - Foto Centro Meteo Lombardo
Torino - Foto Centro Meteo Lombardo
Nichelino
Moncalieri
Fortunatamente, essendosi trattato di una debole nevicata, non si sono registrati disagi alla circolazione: la neve infatti non ha attaccato sulle strade e l'asfalto si è mantenuto pulito con il semplice passaggio delle auto.
I fiocchi sono invece caduti più abbondanti in collina e ovviamente in montagna.
Le previsioni
Già dal pomeriggio di oggi le nevicate saranno relegate solo alle vallate alpine per poi andare ad esaurirsi. Domani, mercoledì 14 dicembre 2022, nuvolosità irregolare con venti di foehn da metà giornata nelle vallate occidentali che favoriranno un'attenuazione della copertura nuvolosa.
Un peggioramento più incisivo è invece atteso giovedì 15 dicembre 2022, con precipitazioni diffuse da metà giornata e quota neve con notevoli differenze tra i diversi settori, ma che potrebbe portarsi su valori prossimi alle pianure a sud del Po.
(Foto di copertina: Torino Mirafiori)