Prima neve a Sestriere dopo un inizio autunno all'asciutto
Sono stati registrati appena 15 centimetri a Sestriere e oltre i 20-25 centimetri in Val d'Ossola e Formazza sopra i 2.200 metri.
Sulle creste delle Alpi piemontesi è caduta finalmente sotto i 2.000 metri di quota, complice l'abbassamento delle temperature, la prima tanto attesa neve della stagione. Nella giornata di ieri, 3 novembre, è infatti nevicato a Sestriere comune della provincia di Torino, dove sono stati registrati appena 15 centimetri di neve fresca. Mentre 20-25 centimetri sono caduti in Val d'Ossola e Formazza sopra i 2.200 metri.
Pioggia nel Torinese
Nella serata di ieri, su Torino e la cintura, è caduta un'abbondante pioggia che ha dato un piccolo sospiro di sollievo ai terreni aridi e ai fiumi in secca come è accaduto l'estate scorsa. Nel fine settimana tornerà il sole ma le temperature minime notturne scenderanno anche sotto i 5 gradi in pianura.
Insomma, forse è iniziata la vera stagione autunnale e potremo tirare fuori i cappotti più pesanti dopo che li abbiamo abbandonati per mesi negli armadi delle nostre case.