Asti

Politica in lutto: è morta improvvisamente Mariangela Cotto

Colta da un malore nella serata di domenica

Politica in lutto: è morta improvvisamente Mariangela Cotto
Pubblicato:

E' morta improvvisamente ieri sera, 28 gennaio 2024, Mariangela Cotto, assessora regionale alle Politiche sociali del Piemonte nella giunta presieduta da Enzo Ghigo, dal 2000 al 2005. Aveva 76 anni. Il malore l'ha colta al termine di una celebrazione in Duomo ad Asti. Un'amica che era con lei ha immediatamente chiamato il 118, purtroppo i sanitari dopo diversi tentativi di rianimazione si sono arresti.

L'impegno in politica

Lunghissimo il suo impegno in politica, iniziando nella Democrazia Cristiana fino all'incarico di assessora comunale, sempre con la delega alle Politiche Sociali, ad Asti con la prima giunta guidata dal sindaco Maurizio Rasero. Anche il suo impegno nel mondo del volontariato era fortissimo. Sua l'associazione Il Dono del Volo che promuove e sostiene la solidarietà sociale, senza scopo di lucro, ispirandosi a finalità civiche, come l'aiuto alle persone in difficoltà promuovendo la cultura del dono in tutte le declinazioni.

Le dichiarazioni di Alberto Cirio

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha così commentato:

“La notizia lascia sgomenti. La sua passione politica è stata contagiosa, il suo impegno istituzionale e sociale instancabile", commenta il presidente della Regione Alberto Cirio, a nome della sua giunta e di tutto l’ente.

Seguici sui nostri canali