TORINO

Polemiche sulla nuova tazza con la scritta "Un po’ la Franzoni la capisco" pubblicata sui social da Piattini Davanguardia

Ha un costo di ben 25€

Polemiche sulla nuova tazza con la scritta "Un po’ la Franzoni la capisco" pubblicata sui social da Piattini Davanguardia
Pubblicato:
Aggiornato:

La foto della nuova tazza con la scritta "Un po’ la Franzoni la capisco" (dal costo di ben 25€) pubblicata da Piattini Davanguardia sulla pagina aziendale di Instagram ha scatenato fior di polemiche in poche ore. Un oggetto, secondo quanto emerso, creato da Annagina Totaro che, insieme con il compagno Andrea Cardano, hanno dato vita all'attività.

La loro pagina Instagram conta ben 74mila follower e la foto in questione ha ottenuto più di 1000 mi piace.

La frase incriminata

A mandare su tutte le furie è stata proprio la frase "Un po’ la Franzoni la capisco": il cognome non può non riportare al tragico fatto di cronaca avvenuto a Cogne, in Valle d'Aosta, quindi alla morte del piccolo Samuele Lorenzi per cui Annamaria Franzoni è stata condannata e ha pagato con il carcere la pena.

Le recensioni sulla pagina

Alcuni commenti che si possono leggere nelle recensioni sul sito dell'azienda:

"La tazza è magnifica, superlativa direi, ci vorrebbe anche un mestolo abbinato però";

"Il black humor non tutti lo capiscono. comprata e regalata alla mia mamma. Regalo super gradito";

"Detestando con tutto il cuore il politically correct, pur trovando abominevoli i cartoons di Disney con personaggi dei fratelli Grimm che devono adesso essere anche di colore, non sopportando di sentire dire "Presidenta" ... da, pur, ammiratore di Natangelo, degli Squallor, di Elio e le storie tese e di Zalone... no, stavolta non ce la faccio. C'è una soglia di rispetto umano che non va superata. Non si possono guadagnare soldi sulla memoria di un innocente ammazzato forse con un mestolo o un ferro da stiro da una madre psicotica in crisi di autocontrollo. Dal principale fan della comicità irriverente un VERGOGNATEVI tutto di cuore."

Seguici sui nostri canali