TORINO SUD

Piossasco-Nichelino, ancora disagi a causa dei pochi passaggi dei mezzi pubbici

Il 23 novembre si è tenuta una riunione tra le opposizioni in Consiglio regionale, le amministrazioni di Piossasco, Cumiana e il comitato “Io non salgo”.

Piossasco-Nichelino, ancora disagi a causa dei pochi passaggi dei mezzi pubbici
Pubblicato:
Aggiornato:

La cintura sud di Torino fa ancora in conti con la poca frequenza dei passaggi del mezzi pubblici. Da Piossasco a Nichelino, da Moncalieri a Candiolo, sono davvero tanti gli utenti che sono sul piede di guerra ogni giorno per questa situazione.

Linea 14 e 35 a singhiozzo a Nichelino

Le due principali linee che servono Nichelino, comune di quasi 50 mila abitanti, secondo molti cittadini, hanno passaggi poco frequenti il che spesso crea ritardi importanti a chi deve recarsi sul posto di lavoro.

"Chiediamo più passaggi.  - spiega un cittadino - In passato il 14 arrivava in fermata ogni 10 minuti nel periodo da settembre a giugno e 15 nel periodo che va dalla metà di di giugno ad agosto. Oggi invece abbiamo mezzi che arrivano (se va bene!) ogni 20-25 minuti. Così non può andare".

Un problema che però tocca anche la linea 39 che collega piazza Caio (Torino) a piazza Baden Baden a Moncalieri: anche su questa sono tante le lamentele che piovono quotidianamente da parte della popolazione che fa uno del trasporto pubblico locale.

L'incontro in Regione

Nella giornata del 23 novembre scorso si è svolto nel capoluogo, un nuovo incontro tra le amministrazioni comunali di Piossasco e Cumiana, l'opposizione in Consiglio regionale e il comitato genitori “Io non salgo”, i rappresentanti di GTT e i vertici di Agenzia Mobilità Piemontese per affrontare il tema dei trasporti tra Torino e i comuni della seconda cintura.

Seguici sui nostri canali