Pioggia, strade piene di buche: Torinesi sul piede di guerra
Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni sui social da parte dei cittadini che lamentano scarsa manutenzione delle strade e dei marciapiedi da parte dei Comuni
Con le ultime piogge, le strade di Torino sono diventate delle groviere. In diversi punti l’asfalto si è sgretolato aprendo delle vere e proprie voragini, talvolta anche molto pericolose soprattutto per chi viaggia in motorino e in bicicletta.
Le segnalazioni sui social
Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni sui social da parte dei cittadini che lamentano scarsa manutenzione delle strade e dei marciapiedi da parte del Comune.
Il capogruppo del M5s a Torino, Andrea Russi, punta il dito contro lo giunta Lo Russo:
"Centinaia di buche che si sono accumulate sull'asfalto torinese. In questi giorni, se ci fate caso, è pieno di automobili ferme o con gomme distrutte proprio dalle buche. Ebbene, cosa invita a fare i torinesi l'assessore competente? A SEGNALARE LE BUCHE! Alle Circoscrizioni, peraltro, non a lui. Eh no, caro Tresso. Voi le buche le dovete RIPARARE e SUBITO! E invece che fa? dice che per ora non lo faranno perché è attesa nuova pioggia. Una situazione assolutamente inaccettabile".
Problemi analoghi anche nell'hinterland
Il problema delle buche non riguarda solo il capoluogo, ma anche i comuni della cintura come Nichelino, Rivoli, Collegno, Beinasco, Orbassano, Moncalieri e tanti altri.
Non è escluso che nei prossimi giorni, non appena tornerà il sole, i Comuni possano attuare già dei piani di intervento di ripristino dell'asfalto.
FOTO REPERTORIO