Personale e i pazienti della Nefrologia e Dialisi dell'ASL TO5 hanno aderito a Chieri al Fitwalking
L'evento si è svolto presso il Campo Sportivo San Silvestro
Domenica 22 settembre 2024, il personale e i pazienti della S.C. Nefrologia e Dialisi dell'ASL TO5 hanno aderito alla proposta di Fitwalking offerta quest'anno ai centri nefrologici piemontesi dall'ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto).
Fitwalking
Durante la mattinata una cinquantina di pazienti dializzati e trapiantati di rene, infermieri e medici si è ritrovata presso il Campo Sportivo San Silvestro di Chieri per partecipare al fitwalking (letteralmente traducibile in italiano come camminando in forma, è una pratica sportiva non competitiva) sotto la guida dell'istruttore abilitato dott.ssa Daria Motta (Nefrologa presso Città di Torino).
“L’arte del fitwalking” sta proprio nella scoperta che non è sufficiente camminare per fare al meglio la passeggiata, il trekking, lo sport, il tour culturale e turistico o l’attività salutistica, ma è necessario camminare bene, ossia camminare osservando una corretta meccanica del movimento, acquisita conoscendo e praticando la tecnica del fitwalking. Una tecnica semplice ma indispensabile per trasformare il normale camminare in forma sportiva ed adatta a tutti.