TORINO

Parella,"Mettiamo le radici": domenica 20 novembre pomeriggio di formazione e divulgazione sul verde

Sarà possibile osservare le nuove piante cresciute spontanemente nel prato.

Parella,"Mettiamo le radici": domenica 20 novembre pomeriggio di formazione e divulgazione sul verde
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi più che mai le tematiche stanno diventando sempre più importanti a causa del cambiamento climatico e dell'inquinamento atmosferico che soffoca le piccole e grandi città. A Torino, come in altri centri del paese, si festeggierà la Festa dell'Albero. In occasione di quest'ultima, il Comitato Salviamo i Prati promuove una nuova giornata di cura e presidio del Pratone di Parella con un momento di formazione e divulgazione aperta a tutti, domenica 20 novembre, dalle ore 14 alle 17, in via Madonna delle Salette.

Chi interverrà

Interverranno: Roberto Macario, esperto di birdgardening con un intervento a tema "pratiche per favorire la biodiversità urbana" circolo Molecola di Legambiente per parlare di "ruolo degli alberi urbani nella mitigazione degli effetti della Crisi Climatica" Lipu Torino per scoprire "la presenza di uccelli nel verde della città".

"Durante la giornata ragioneremo - fanno sapere da Comitato Salviamo i Prati - insieme anche sul futuro del Pratone e sull'imminente piantumazione di alcune decine di alberi autoctoni ad opera del Comune di Torino. Visita ai nuclei di rinnovazione spontanea affermati e rigogliosi che forniranno l'ossatura del prato che sarà. Come sempre merenda di Incursioni Saporite, chiacchiere e tanto verde".

Seguici sui nostri canali