PIEMONTE

Paolo Gentiloni a Torino: "La biblioteca civica in corso Massimo rinascerà grazie ai fondi Pnrr"

Il sindaco di Torino su Facebook: "Un onore ricevere, questa mattina, la visita del Commissario Europeo Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni a Torino: "La biblioteca civica in corso Massimo rinascerà grazie ai fondi Pnrr"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 30 maggio 2024, il commissario europeo per gli affari economici e monetari, Paolo Gentiloni, insieme al sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha visitato i tanti cantieri avviati in città grazie ai fondi del Pnrr, per un investimento complessivo di 465milioni. Risorse cui si sommano fondi governativi ed europei come il PN Metro Plus, il decreto aiuti o React-EU portando il totale degli investimenti che contribuiranno a cambiare il volto della città entro la fine del 2026 a quasi un miliardo di euro.

Paolo Gentiloni su Instagram:

"#Torinocambia. Visita al cantiere della Biblioteca civica che nascerà dal restauro della splendida volta di Nervi. Parco del Valentino #PNRR"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Gentiloni (@paologentiloni)

Il sindaco di Torino su Facebook:

"Un onore ricevere, questa mattina, la visita del Commissario Europeo Paolo Gentiloni.
La presenza del Commissario ci ha dato la possibilità di condividere l'avanzamento dei lavori legati alle risorse europee e confrontarci sul grande impatto positivo che le opere che realizzeremo anche grazie al supporto dell'Europa avranno sulla nostra città.
La visita al cantiere di Torino Esposizioni ci ha permesso di condividere la grande visione legata al polo culturale che comprenderà la nuova Biblioteca Centrale Civica, il Teatro Nuovo e i progetti che vedono protagonisti il Parco del Valentino e il Borgo Medievale.
Siamo davvero soddisfatti di aver avuto la possibilità di mostrare al Commissario Gentiloni lavori che procedono secondo i programmi, e che contribuiranno a cambiare davvero il volto della nostra città".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Lo Russo (@lorussostefano)

Il progetto di riqualificazione

Il progetto di riqualificazione è stato ideato dall'ex giunta di Chiara Appendino, M5s durante il mandato 2016-2021.

Seguici sui nostri canali