TORINO

Ospedale Sant'Anna: Alice è la prima bimba del 2025 nata da due genitori sordi

Il primo neonato del 2025 in Piemonte è invece Dion, nato a mezzanotte in punto all'Ospedale Castelli di Verbania. Mentre a Torino il primo è stato Jason, nato a 00.06 anche lui al Sant'Anna

Ospedale Sant'Anna: Alice è la prima bimba del 2025 nata da due genitori sordi
Pubblicato:

Alle ore 4:04 del primo gennaio 2025 all'ospedale Sant'Anna di Torino è nata Alice (peso 3350 grammi, nata con parto spontaneo) la prima bambina dell'anno in Piemonte.

I primi bambini nati in Piemonte

Alice è nata da genitori sordi che, grazie al prezioso supporto del servizio Comunic@Ens Pro, sono riusciti a comprendere perfettamente tutto ciò che veniva detto dagli operatori sanitari.

"Questo prezioso servizio ha garantito che la mamma Jessica potesse ricevere tutte le informazioni necessarie sull'andamento del suo parto, rendendo questo momento ancora più sereno e felice. - spiegano dall'Ens Piemonte - Anche il personale medico e sanitario ne ha tratto vantaggio, potendo comprendere tutte le esigenze della mamma e del papà e diventando parte attiva di questo grande successo. Questo risultato è frutto di un grande lavoro fatto dall'Ente Nazionale Sordi CR Piemonte insieme alla Regione Piemonte".

La lieta notizia è stata condivisa anche dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio:

"Grazie a tutto il personale medico e a questo prezioso servizio per lo straordinario supporto. E un grande augurio di buona vita e inizio anno a tutti i piccolini che sono nati in queste ore nei nostri ospedali e alle loro famiglie".

Appena cinque minuti dopo la mezzanotte, invece, all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Alessandria, è venuto alla luce Francesco, il secondo neonato in Piemonte del nuovo anno e primo in provincia di Alessandria.

Il primo neonato del 2025 in Piemonte è invece Dion, nato a mezzanotte in punto all'Ospedale Castelli di Verbania. Mentre a Torino il primo è stato Jason, nato a 00.06 anche lui al Sant'Anna.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali