Orbassano, morto Luigi Ghigo, Presidente della Società di Mutuo Soccorso Forno Agricolo Operario
La nota dell'Amministrazione Comunale: "Salutiamo oggi Luigi Ghigo attivo e presente, ha gestito per anni il forno operaio di via Molini all'interno del quale venivano prodotti pane e panificati per i soci e per l'intera Comunità".
Di: Ottavio Currà
E' mancato, nella giornata di ieri, 20 ottobre 2022, Luigi Ghigo, Presidente della Società di Mutuo Soccorso Forno Agricolo Operario.
Nel corso del 2021 ha collaborato al recupero delle informazioni e delle sementi relative al Cavolo Piatto di Orbassano.
La nota dell'Amministrazione Comunale:
"Salutiamo oggi Luigi Ghigo, Presidente della Società di Mutuo Soccorso Forno Agricolo Operario. Concittadino attivo e presente, ha gestito per anni il forno operaio di via Molini all'interno del quale venivano prodotti pane e panificati per i soci e per l'intera Comunità. Ha inoltre collaborato, nel corso del 2021, al recupero delle informazioni e delle sementi relative al Cavolo Piatto di Orbassano al fine di ricostruirne la storia e riavviarne la produzione sul territorio. Un orbassanese sempre disponibile a partecipare alla realizzazione di progetti e attività rivolte alla Comunità, un esempio positivo di cittadinanza attiva e collaborativa. Alla famiglia, a nome dell'intera Città di Orbassano, le più sincere condoglianze. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale".